Martedì 22 giugno, a partire dalle 13:30, presso il Golf della Pineta di Arenzano, si terrà un laboratorio vocale rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 15 anni. Il corso è aperto a tutti, è necessaria la prenotazione.

Tale laboratorio è inserito all’interno del “Con gli occhi dei bambini Tour” che l’autore sta proponendo in giro per tutta Italia.

I partecipanti avranno l’occasione di passare un pomeriggio insieme al Coro Voci Bianche AMA all’insegna dello studio e del divertimento e a conclusione dell’esperienza potranno presentare in un saggio/concerto finale quanto appreso nel corso di tale esperienza.

Alessandro Visintainer è un autore, musicista, cantante, vocal coach, produttore e talent scout.

Da 6 anni è docente di canto presso l’Antoniano di Bologna dove sostiene i  corsi DO RE MI E MUSIC FAN CLUB. Per lui insegnare ai bimbi e ai ragazzi l’arte del canto è un lavoro fantastico soprattutto in un’epoca in cui la cultura è spesso sottovalutata.

In qualità di autore ha partecipato a 5 edizioni dello zecchino d’oro: nel 2008 con IL TORTELLINO, nel 2014 con IL DOMANI (vincitore ZECCHINO D’ARGENTO), nel 2017 con NAPOLEONE VA IN PENSIONE, nel 2019 con ACCA (vincitore Zecchino d’oro) nel 2020/21 con IL SERPENTE BALBUZIENTE.

Nel 2020 ha scritto e co-prodotto diverse canzoni. In collaborazione con l’Antoniano ha composto ANDRA’ TUTTO BENE (come messaggio di speranza durante il periodo del lockdown nazionale) e IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA (augurio per tutti i ragazzi che a settembre 2020 sono potuti tornare finalmente sui banchi di scuola)

Ha inoltre pubblicato la canzone CON GLI OCCHI DEI BAMBINI: poter guardare anche da adulti con gli occhi dei bambini sarebbe fantastico e sicuramente il mondo sarebbe migliore se conservassimo sempre la loro leggerezza e sensibilità

Costo: quota di 25€ per ogni partecipante.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *