LA REGIONE LIGURIA RICONOSCE AMA – ACCADEMIA MUSICALE DI ARENZANO QUALE APS – ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE.

Con sua comunicazione del 24 febbraio c.a. la Regione Liguria ci ha ufficialmente informati che è stato emesso Decreto di iscrizione della nostra Accademia nel Registro regionale del Terzo Settore, sezione APS – Associazioni di Promozione Sociale.

È il coronamento dell’iter assai complesso, iniziato nell’ottobre del 2019, con la domanda di trasformazione di AMA da “associazione non riconosciuta come persona giuridica e regolata dagli articoli 36 e seguenti del Codice Civile” ad “Associazione di Promozione Sociale”.

Si apre un orizzonte di sviluppo ulteriore della nostra associazione, che potrà continuare ad “organizzare e gestire attività ricreative, culturali, artistiche di particolare interesse sociale, incluse anche attività editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato.”

In particolare AMA potrà organizzare corsi, mostre, concerti, convegni, conferenze, campagne promozionali, visite guidate a luoghi della musica, viaggi di studio in Italia e all’estero.

AMA potrà inoltre esercitare attività di raccolta fondi, attraverso la richiesta a terzi di donazioni, lasciti e contributi di natura non corrispettiva – al fine di finanziare le proprie attività di interesse generale; potrà realizzare attività di raccolta fondi, anche in forma organizzata e continuativa, mediante sollecitazione al pubblico o attraverso la cessione o erogazione di beni e servizi di modico valore, impiegando risorse proprie o di terzi, inclusi volontari e dipendenti.

Rivolgo un sentito ringraziamento ai componenti del Consiglio Direttivo precedente, in particolare a Maurizio Annitto che mi ha ben consigliato e costantemente affiancato nella gestione della pratica, rallentata dagli eventi pandemici e inizialmente respinta.

Ad Maiora!

Aldo Cinco – Presidente AMA

Assemblea dei soci – maggio 2019

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *