Sara Canepa
Chitarrista e docente di chitarra classica, è nata a Genova e si è diplomata in chitarra classica presso il Conservatorio “N. Paganini “della sua città.
Negli anni 1995, 2000 e 2004 ha seguito corsi di perfezionamento con il maestro Pino Briascoe ha studiato canto lirico e moderno sotto la guida del maestro Gianni Bergamo. Ha frequentato corsi di aggiornamento per l’Educazione Musicale, in particolare: “Fare musica con i piccoli” corso Siem 2002 e “Coralità e movimento” corso Siem 2010.
È autrice di brani di musica leggera e per bambini, ha composto due brani per coro e voci bianche che sono stati eseguiti nella chiesa di S. Chiara in Arenzano, negli anni 2001 e 2002, sotto la direzione del maestro Agostino Chiossone.
Ha partecipato in qualità di chitarrista a rassegne saggi e concerti, collaborando con l’Orchestra Regionale Ligure di Strumenti a Pizzico diretta dai maestri Franco Russo e Carlo Aonzo.
Ha insegnato propedeutica musicale nelle scuole elementari di Celle, Varazze e Casanova di Varazze dal 2003 al 2006.
Per l’Accademia Musicale di Arenzano è da tempo valida docente di chitarra classica, teoria e solfeggio, propedeutica musicale rivolta all’infanzia dai 3 ai 6 anni e propedeutica rivolta agli alunni delle scuole elementari di Arenzano.