I corsi sono ispirati dalla “Music Learning Therory”, teoria ideata da Edwin E. Gordon e diffusa in Italia dall’AIGAM – Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale).

Musicainfasce® per i bambini da 0 a 36 mesi (per maggiori informazioni consultare: https://www.aigam.it/corsi/0-36/mif.html)
SviluppoMusicalità® per i piccoli dai 3 ai 5 anni  (per maggiori informazioni consultare: https://www.aigam.it/corsi/3-5/sviluppomusicalita.html)

I corsi saranno tenuti da docenti che hanno seguito i corsi dell’associazione diplomandosi ed ottenendo così l’abilitazione all’insegnamento di questa disciplina.

Secondo la metodologia di Gordon la musica si può apprendere fin dall’età neonatale così come si apprende il linguaggio verbale. Lo scopo di questo insegnamento è quello di potenziare la naturale attitudine musicale presente in tutti i bambini fornendo i mezzi per sviluppare un vero e proprio “pensiero musicale” e, al contempo, la capacità di comprendere ed esprimersi attraverso il linguaggio della musica.

I corsi sono già attivi: la segreteria è a disposizione per fornire maggiori informazioni e per prenotare eventuali lezioni di prova.