Carlo Dellepiane

Contrabbassista e Bassista, risiede a Genova città dove è nato nel 1990.

Dopo aver conseguito la maturità classica nel 2009, si è diplomato in Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova dove nel 2015 ha conseguito il Diploma di Contrabbasso.

Ha frequentato presso la Filarmonica Sestrese ilCorso di Direzione di Orchestra e presso l’Accademia Musicale Teresiana (oggi Accademia Musicale di Arenzano),la Masterclassdi Direzione per Ensemble di Fiati,entrambi tenuti dal M° Matteo Bariani.

Ha insegnato Contrabbasso e Teoria Musicale presso alcune scuole primarie ed Istituti comprensivi di Genova e provincia per i quali ha curato progetti scolastici finalizzati all’avvio alla conoscenza musicale.

È stato docente di Basso Elettrico, Contrabbasso, Teoria Musicale e Solfeggio presso scuole private di musica, laboratori musicali, associazioni culturali musicali e filarmoniche, acquisendo esperienza nell’insegnamento dello strumento ad adulti, ragazzi e bambini. Dal 2018 è docente di contrabbasso e basso elettrico presso l’Accademia Musicale di Arenzano.

Live e Concerti

  • 2018 - Contrabbassista con Il Volo nella “Notte Magica”.
  • 2017 - presente a Genova a Trillargento e a GuitarLab Genova S. Martino
  • 2017 - Contrabbassista e Bassista con l’Orchestra Sinfonica di Asti nel Tour Nazionale
  • 2017 - Contrabbassista e Bassista con l’Orchestra Sinfonica di Asti nel Tour Nazionale per “Il Volo – Notte Magica” e Andrea Bocelli (Orvieto4Ever).
  • 2016 - Contrabbassista con la Iaki Vallejo Band ed Impromptu Quartet e con la Stonnington Symphony Orchestra ft. Ella Hooper a Melbourne, Australia.
  • 2015 - Compositore ospite al Festival del Compositore, Genova.
  • 2015 – Contrabbasso a “Genova in Concerto” – “I Virtuosi della Commenda” Orchestra d’archi.
  • 2015 e 2013 - Basso Elettrico e Contrabbasso con la Dany Franchi Band.
  • 2014 - 2013 – Basso Elettrico e Contrabbasso nel Tour nazionale del Musical “Evita”.

Ha suonato in Italia con numerosi complessi musicali, in particolare con la Filarmonica Sestrese, l’Orchestra Università del Piemonte Orientale, il Complesso Bandistico A. Forzano di Savona e l’Orchestra Barocca di Finale Ligure (SV).

Ha partecipato anche a numerose esibizioni a livello internazionale in Australia, Austria, Belgio, Lituania e Spagna.