GIOVANE ORCHESTRA DI ARENZANO
Vede finalmente la luce un progetto che stavamo accarezzando da tempo: GOA – Giovane Orchestra di Arenzano
Abbiamo portato avanti con tenacia il progetto di un’orchestra per giovani dai 12 ai 25 anni perché siamo convinti che fare parte di un’orchestra aiuterà i ragazzi a sentirsi membri di una comunità ed al contempo questa esperienza darà loro modo di imparare a collaborare per la riuscita di un obiettivo comune, migliorandosi dal punto di vista personale ma anche acquisendo la consapevolezza che, ognuno di loro, diverrà un tassello fondamentale per l’eccellenza del gruppo.
I giovani musicisti, selezionati con Audizioni individuali e reclutati attraverso un Bando Pubblico, riceveranno formazione intensiva a livello individuale e a sezioni.
Il corpo docente sarà costituito dai docenti di AMA, eventualmente integrato da musicisti di chiara fama, individuati volta a volta per le loro capacità formative oltre che per la loro indubbia capacità di esecuzione.
AMA non si propone soltanto di formare con GOA una nuova orchestra, ma ha l’obiettivo primario di costruire una “scuola di alta specializzazione”, di approfondimento e guida per i giovani musicisti, mettendo a loro disposizione un ambiente culturale di eccellenza così da confrontarsi con i più elevati standard professionali.
Le lezioni si terranno con cadenza quindicinale presso la sede dell’Accademia Musicale di Arenzano, sita in via G. Marconi 163.
La frequenza è gratuita ed obbligatoria.
Aggiungi un commento